Giovanissimi - ANGELICA ELIZABETH TORRES

 
23/12/2020
 
Fonte Pedale Senaghese
www.pedalesenaghese.it
 

Angelica Elizabeth Torres nasce a Milano nel luglio del 2010 in una famiglia dove il ciclismo è di casa, infatti il fratello maggiore Jesus gareggia nella categoria under 23, la sorella Serena che corre nella categoria junior e lo zio che si diletta tra gli amatori.

Ed è così che la piccola Elizabeth già alla tenera età di tre anni si ritrova a divertirsi nella categoria promozionale per poi approdare sino alla categoria giovanissimi G5 che la vedrà al via nel 2021 sempre con i colori del Pedale Senaghese, unica società per cui ha sempre corso.

In famigli, dovendo seguire più gare i genitori cercano di non fare mancare il loro apporto ai tre figli ciclisti, e per Elizabeth è la mamma Cecilia il punto di riferimento più presente, mentre il papà si divide tra i due figli maggiori.

Angelica Elizabeth frequenta attualmente la quinta elementare, e oltre al ciclismo ha per un breve periodo frequentato anche il nuoto, e in futuro per poter dare sfogo alla sua indole artistica, ambirebbe di poter frequentare pattinaggio e/o ginnastica artistica.

Per il momento si concentra sul ciclismo dove sino ad ora ha ottenuto moltissimi piazzamenti oltre a numerose vittoria nella categoria femminile.

Nella stagione appena trascorsa, con il nuovo regolamento approvato dalla federazione ciclistica Italiana (classifiche separate maschili e femminili) si aspettava di poter cogliere molte soddisfazioni, purtroppo la situazione sanitaria ha smorzato le sue ambizioni e quelle dei suoi coetanei, ma spera di poter tornare nel 2021 a gareggiare e a divertirsi con i suoi compagni, ritrovarsi nei giorni festivi sotto il gazebo del Pedale Senaghese e passare delle gioiose giornate.

Obbiettivi futuri, continuare a frequentare la scuola con profitto, e nel ciclismo riuscire ad ottenere una maglia di campionessa regionale, obbiettivi certamente alla sua portata, sempre con la maglia del Pedale Senaghese nella quale si è ottimamente integrata e che ritiene essere il meglio del panorama ciclistico regionale.